giovedì 27 novembre 2008

thanksgiving day... devo ringraziare anche io!


Il giorno del ringraziamento è quasi finito... e mentre tutti gli americani hanno reso grazie per aver ricevuto tanti buoni frutti dalla terra , io ho Ringraziato per...

aver incontrato Anna (una postDoc) e Matteo (un dottorando) entrambi italiani (ovviamente); è stato bellissimo parlare con loro alla velocità della luce, scambiarci opinioni e pareri e sentire che anche loro hanno assaporato un po' di delusione dopo essere sbarcati a Miami... perche non è quella che immaginiamo noi dall'Italia.

aver passato con loro una
serata senza pretese [scusa Vinicio] ma divertentissima

aver fatto progetti insieme per i prossimi giorni

aver fatto capire ad Indiani e Cinesi
che non è bello essere in minoranza, di etnia diversa ed avere la maggioranza delle persone che ti circondano che parla una lingua che tu non puoi comprendere (indi o cinese) ...it's unpolite... tiè...aò, beccatevi questa...quando ce vò ce vò

essere stata invitata da una ragazza americana Christin ( sposata con un italiano, Alessandro) a trascorrere il giorno del ringraziamento a casa loro to enjoy the thanksgiving dinner

aver preparato un dolce x questa cen
a a casa di Stefania (ragazza italiana, dottoranda a Miami senza cui non avrei ricevuto l'invito a cena) usando il lievito di birra che qui è in polvere e io l'ho confuso x quello x dolci...ma ovviamente il dolce è stato impresentabile... [mamma ho fallito!]

aver mangiato il tacchino
,lo stuffing, il corn, mashed potatoes, thanksgiving salad e apple pie

aver incontrato, per puro caso, a questa cena Giorgio, un ragazzo di CUPRAMARITTIMA, un paesino a 10 Km da San Benedetto del Tronto... amico del ragazzo di Ilaria ( ammazza che intreccio) Ilaria...la mia ex-coinquilinaaaaaa CARRAMBA, OLE'

per aver condiviso cibo, risate e luoghi comuni con ragazzi della Turchia, dell'India e della Cina...

..e per aver capito che non è difficile solo per me.


Sono ancora superemozionata...come i bimbi che fanno qualcosa di nuovo e che la sera andranno a dormire e faranno tremila sogni diversi, si agiteranno tra le coperte e parleranno nel sonno.
Stasera sono felice.
Mi sono sfogata.
Vi abbraccio tutti fortissimo.

Non mi manca nulla... a parte Claudio...

elisa


6 commenti:

anna ha detto...

Finalmente anche dalle tue parole un po' di serenità..
e se ti manca solo claudio..stattene pure a miami.


ovviamente,
scherzo.
lo sai che mi stai antipatica.

Giuly ha detto...

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
un bacettolissimo!!!!

PS: significa che se Claudio viene a Miami non torni piu'??!? :-( :-( MA SCHERZO SCEMOTTA!!!!!!!! SONO COSI FELICE X TE CHE ORA MI SONO TIRATA su anch'io!!!! A big big big hug!! ****

elisa ha detto...

grazie atutte due :D
non cambierei la mia vita in Italia per l'America...quindi preparatevi ...che torno!!!

costi ha detto...

te l'avevo dettooooooooooo..io ci ho messo un sacco ad arrivar a queste conclusioni sagge..
BRAVAA

esplanade ha detto...

thanksgiving day is a beautiful day 'cause everyone is happy.w america. enjoy it (te lo dico in inglese :) rif al post precedente).

un abbraccio

elisa ha detto...

grazie a tutti... x l'affetto, davvero :)

espla, felice di sentirti!!