domenica 26 ottobre 2008

un po' di sole, grazie!


Sono le cinque del mattino qui a Miami...naturalmente è sempre colpa del fuso orario a cui non riesco ad abituarmi.
I am in the "SUNSHINE STATE" (come si legge dalla targa dell' auto che ho fotografato)... ma secondo me è una fregaturaaaaaa!!
Altro che "beach on the beach sotto il sole la pelle brucc" [...come dicevano i famosissimi "TRETTRE'"]...qua piove ininterrottamente da tre giorni e Miami è completamente allagata.

Forse dovevo dar retta a mamma e portarmi un impermeabile coi fiocchi... se ripenso a quando lei mi ha detto "Elisa, non pensi che possa esserti utile un impermeabile? Lo metti in valigia e sei a posto!" e alla mia risposta " Ma mamma,dai, vado in Florida, ci sarà un sole splendente!!" OOOOCCHEIIII, VAAAA BEEEENEEEE ...risposta sbagliata... :)

Sotto la pioggia incessante di ieri sono andata a vedere ben sei piccole sisitemazioni, ovviamente Suresh (il ragazzo indiano) mi ha scarrozzata per la città e spesso ha tradotto il mio inglese alquanto inverosimile ;) . Mi ha aiutata a fare il punto della situazione e soprattutto mi ha illuminata sulle zone più sicure di Miami. Ho visto alcune stanze e piccoli monolocali, ricavati nelle case in cui abita il proprietaio di casa. Hanno quasi tutti la moquette (carpet)e per cucina una piastra riscaldante... sob..
Tra le opzioni viste ieri mi si offriva:

monolocale arredato con entrata indipendente con tanto di addobbi natalizi permanenti (all season) e puzza stantia permanente di non so che; unico vincolo: passaggio di due cani della padrona di casa che per andare a fare la pupù devono attraversare il monolocale...prezzo modico $ 650...

stanza in un appartamento
con altre due persone (tra cui il padrone della casa),bagno personale, unico vincolo la mamma del padrone di casa ha bisogno di usare sempre la cucina x preparare pasti caldi ... e il figlio li consegna a domicilio per $ 5. $ 550 spese escluse e no internet. ovviamente niente sconto sul pasto preparato dalla signora (non sto scherzando!)

e poi altre storie del genere...

spero di trovare presto una sistemazione "normale" ad un prezzo onesto.

with my best

elisa

PS
grazie "santo Skype" ;)


12 commenti:

Unknown ha detto...

ah, ah. prova a fare così, metti un annuncio 'cerco sistemazione' con le stesse caratteristiche che avevi qui..
villetta anni '30 in zona verde e tranquilla, giardino indipendente e posto bici.

Eli, sto usandpo la tua bici sai?
un pò altina, qualche rischio schianto, ma va eh

elisa ha detto...

Grande Lorett!
Grande la Rodotà che sceglie le "tue produzoini" e le pubblica!!

Kisses, elisa

PS ogni tanto gonfia le ruote alla bici, ok?

Giuly ha detto...

Mia piccola viaggiatrice....mi stavo commuovendo, leggendo i tuoi pensieri e le tue giornate....vorrei dirti tantissime cose, ma quella + importante è che CAPISCO o, almeno, IMMAGINO un po' quanto possa essere dura, ora, all'inizio....è dura, Eli, e devi stringere i denti...ma ricordati che sono questi primi giorni difficili che ti faranno crescere immensamente ...quelli che ti ricorderai a vita...quelli che ti renderanno 1 persona ancora + bella, sicura di te, coraggiosa....quelli che ti aiuteranno SEMPRE, dovunque sarai e dovunque andrai....il mio "in bocca al lupo" è solo x ricordarti che appena 6 un po' giù, pensa a queste parole...e alla sensazione di poter raccontare, un giorno, ai tuoi nipoti :-), questi momenti particolari....sono tuoi....solo TUOI...e il mio è un abbraccio felice, perchè sono fiera di te, e perchè tornerai ancora + grande. Non ti far tirare giù dalla tristezza, mai. 6 mesi VOLANO. E tra "poco" tornerai qui "da noi" poveri italiani e dalle persone che ami. Ora goditi questi mesi. E vivili. Vivili tutti. Ti stringo forte, fiorellino*

elisa ha detto...

Giu'...hai fatto bene a permetterti di scrivere ;)

un abbraccio fortissimo

cri ha detto...

Ciao Eli!! forza e coraggio presto tornerà a splendere il sole e prestissimo troverai una bella villetta come quella di Bologna!! certo amici belli come noi sarà difficile, ma troverai anche quelli e ci farai sapere. Tanti tanti baci e scusa se non mi sono fatta sentir prima,ma sappi che ti ho pensata tanto ;-)

Sere ha detto...

Eliiiii????? Piccola!!! Vedrai che tra un pò tornerà il sole... su Miami e per te!!!!! Ti abbraccio forte forte!!!

Unknown ha detto...

sì, sì, bici gonfiata all'esordio. rinnovo.

lorette
www.nonsenseitaliano.ilcannocchiale.it

sghenf ha detto...

bella la storia del tipo con la mammma che cucina..
Ricorda di pensare sempre a casa mia con i pakistani inclusi quando sei sconfortata..
un bacio grande

elisa ha detto...

Buongiorno mitica Sghenf! Te lo dico sempre quanto sei grande... dici sempre tutto al momento giusto...davvero :)

abbraccione

anna ha detto...

bello vedere quante persone pensano alla mia cicciasister. Ti da fastidio che ti chiamo sempre ciccionaaaa? E' simpatico nu?

Pinto ha detto...

ciaaaaaa!!!eccola pinto!!!è tornata e seguirà la tua avventura!!!!mi dispiace solo che non ci siamo potute salutare!!!:-( ti penso tanto!!in bocca al lupo!!!

elisa ha detto...

Sereeeee, Criiiii, Pintos! Le mie alchimiste! Mammamia quanto mi manca l'Italia. Quanto mi manca il calore delle persone intorno a me. Vi penso di continuo, buon lavoro e spero di sentirvi spesso.

E a te,cara sorellona, grazie per le parole... che colpiscono nel profondo... come sempre. TVB scimmia ;)