domenica 26 ottobre 2008

Per Giulia G. Guglielmo e Claudio: Una parentesi

Ho trovato una cosa che mi ha fatto pensare a voi tre: a te, Giulia, a Guglielmo e Claudio e alla nostra ultima discussione sul filo che ci unisce :)

"Napoli è una città fiera, ma che ha sofferto molto: da queste parti la vita ha un sapore agrodolce. E' Una città dalla bellezza mozzafiato, ma costruita su una linea di faglia e sotto un vulcano. I suoi dedali di vicoli, scalinate e cortili, da cui spuntano cupole e facciate di chiese barocche fatiscenti, non hanno segreti.
Questa è una città che si ama e si odia."

Che si ama e si odia.




8 commenti:

anna ha detto...

Ho letto questa frase su INTERNAZIONALE dove riportavano l'intervista di un giornalista Inglese a Saviano..
ciao brutta.
ci sentiamo presto.
scrivi che ti seguo.

anna ha detto...

un'altra cosa sister.
nelle impostazioni del blog puoi inserire le email di quelli a cui vuoi che arrivino gli avvisi che hai aggiornato il blog..potrei essere tra i fortinati insertati in questa lista?
annamusante@gmail.com


ciau

costi ha detto...

ciao Eli..leggendo i pensieri di questi tuoi primi giorni mi sembra di leggere i miei, all'inizio, quando l'euforia si alternava a nostalgia e sconforto,quando da un momento all'altro passavo da un picco emotivo all'altro..credo sia normale,è bello e magico così, vivere a 360 gradi questi primi giorni accettando quello che viene, gioia e sconforto, e comunque tranquilla, tutto si stabilizzerà al più presto facendoti trovare una tua sorta di equilibrio, pur se in un ambiente così nuovo e diverso.. ti abbraccio e ti capisco tantissimo

elisa ha detto...

Cara Sorellona, ora sappiamo che leggiamo la stessa rivista ;)

Certo che continuo a scrivere... bacione.

E per Costy: è proprio come dici tu...il cuore è sempre accelerato e non posso nascondere che ho attacchi di pianto continui.
Tornerei a casa subito.
Mi manca tutto.

eli

anna ha detto...

sei la solita piagnona

Gu ha detto...

Ciao Eli,ti ringrazio per la parentesi dedicataci su questo tuo spazio. C' vuò fà?si dice dalle mie parti, dobbiamo "abbracciarci a questa croce"...Volevo farti un grosso in bocca al lupo per tutto. Non mollare mai e non demoralizzarti. E' un mondo nuovo,prenditi tutto il meglio ogni singolo giorno sarai lì...
un'altra cosa... non per farmi i cazzi vostri... ho guardato un po i voli. A gennaio e febbraio con aerlingus da dublino ad orlando costa 420 euro a/r... per dublino dall'italia e miami da orlando nn dovrebbe costare tanto.

Un forte abbraccio

Gu

Unknown ha detto...

gugliè grande napoli!!!!

elisa ha detto...

Caro Gu, che onore!
:)
grazie per la dritta sui voli... a me resta da dire... " chi ha orecchie per intendere, intenda" ...

'ste pillole di saggezza, poi...mammamia...rabbrividisco...

un abbraccio forte anche a te
e crepi il lupo!