sabato 25 ottobre 2008

Devo ancora abituarmi al fuso orario

Eccomi qui, a scrivere finalmente da Miami.
Sono le cinque del mattino e ho gli occhi sbarrati... tutta colpa del fuso orario...infatti in Italia il sole già splende da diverse ore :)

Sono arrivata a Miami...e che impatto...

Sono arrivata l'altro ieri sera, atterrando tra la pioggia battente e il vento forte che sembra fortissimo se si guardano le numerosissime palme che si agitano velocemente.


All'aereoporto mi ha aspettato Suresh, un ragazzo indiano che sta svolgendo il suo post-Doc nel laboratorio dove lavorerò:è un tipo stranissimo con un forte accento accento indiano, ma si sta facendo in 4 per aiutarmi a cercare una sistemazione sicura...perchè a quanto pare girare a Miami dopo le 6 di pomeriggio non è il massimo senza auto.

Il campus dell'Università è immenso: palme, palme ovunque, ampie zone verdi, una piscina per gli studenti e una varietà di etnie che supera ogni immaginazione. L'edificio in cui si trova il dipartimento in cui lavorerò è il Cox Centre. All'ultimo piano di questo edificio ci sono lo studio del prof. Kaifer e i suoi laboratori.
Attorno al campus ci sono stradoni giganteschi non a misura d'uomo e trovare un negozio è difficilissimo...

Kaifer è un bell'uomo gioviale. Mi ha accolta bene, rassicurandomi sulla lingua e dicendo di non esitare a parlare, di provare e riprovare senza vergogna.Ho già le chiavi del laboratorio:). Mi ha lasciato alcuni giorni per cercare una sitemazione e poi finalmente inizierò a lavorare...

Il mio umore non è al massimo; sono tesa e preoccupata e spero che l'entusiasmo torni, perchè la vista del laboratorio in cui starò mi ha impressionato:non è un granchè, decisamente peggiore dei nostri laboratori italiani, disordinato, sporco... direi malsano...
...mmmmmm...

...e spero di scrivervi presto buone nuove...

un abbraccio fortissimo a tutti, torno a dormire un po'

elisa

un abbraccio è solo per Claudio :)

4 commenti:

elisa ha detto...

eccomi, sono ancora io e non riesco a chiudere occhio...
chi mi conosce bene sa quanto è facile per me addormentarmi...dormo ovunque, davvero...ma qui è un po' più difficile... :)...sarà perchè la mia testa continuamente lavora, pensa, organizza e disorganizza, fa e disfa...
piano piano riconquisterò il mio regno de sogni!!

per la cronaca...è da due ore che una cinquantina di ragazze pon pon..corrono su e giù per i corridoi dell'albergo preparandosi ad una parata...ora stanno provando le lore coreografie sotto la mia finestra...ma sarà il caso? sono appena le sette del mattinoooooo!!!

elisa

PS
sto per assistere ad un SUNRISE... e pare che le nuvole stiano andando via... meno male!

Unknown ha detto...

Dai piccola che ce la fai, t'abbraccio anch'io fortissimo.

Ps: Almeno ci stiamo sentendo... Baci

anna ha detto...

ciao sorella brutta e antipatica.
scrivi più che puoi che io ti leggo.
Stai facendo una cosa grossa, per te, per come sei.
Lo sai si?
Datemi una C
datemi una I
datemi una doppia CC
aredatemi una I
dateme pure na O
e poi na N
e infine una A

CICCIONAAAAA

baci

anna ha detto...

ah
ciao fidansato della sorella.
be brave pure tu