E' solo che oggi pomeriggio dovevo gonfiare le ruote di una bici che era stata abbandonata in laboratorio ( quando dico in laboratorio intendo proprio tra le provette, i solventi e quant'altro!) e alla fine mi sono ritrovata ad osservare un indiano e un cinese che discutevano su quanto gonfiare o meno le ruote di una bici... e in quel momento sono scoppiata a ridere tra gli sguardi confusi dei 2 gentiluomini. E meno male che mi è scappata una risata... che ieri ho toccato il fondo... sono scoppiata a piangere mentre parlavo con due ragazze ITALIANE incontrate per caso ad una riunione di orientamento per stranieri... Quando una delle due mi ha detto:"non sembri molto felice di essere qui!" ...non ho retto e ... ho iniziato a piangere come una disperata...
...non so cosa mi succede, ma la tristezza spesso prende il sopravvento e ancora non sono serena... Era da tanto che non provavo la sensazione dell'essere SPAVENTATI ... e non mi godo nulla ...uff... per farvi capire come sono messa... mi sono messa a piangere anche stamattina mentre bevevo un cappuccino (cappuccino=italia=casa)... sto messa proprio male... come al solito esagero!
Però di bello c'è quello che sto facendo in laboratorio, il mio progetto che sembra calzare a pennello con la mia tesi di dottorato e poi... qui hanno tutti una grande considerazione dell'EPR e non lo disprezzano ;)
Sono sicura che andrà tutto bene e a questo punto non può che migliorare... e quando riuscirò a guardare gli aerei che partono senza pensare immediatamente " Quanto vorrei essere lì sopra ed andarmene" vuol dire che qualcosa sono riuscita a conquistarla.
Vi penso tutti tanto.

elisa, la solita emotiva