venerdì 16 gennaio 2009

E' venerdì pomeriggio anche a Miami... e alle 5.30 pm decido di chiudere tutto e andarmene "a fare un giro". Why not?
Se fossi stata a Bologna,o in qualsiasi altra città italiana, sarei andata diretta verso il centro: una salutare passeggiata in centro giusto per dare un'occhiatina ai saldi. Ma in ammmerica non si può... il centro nelle città americane NON ESISTE (tranne qualche rara eccezione, New York) e allora che si fa? Ovviamente si va al centro commerciale!
A mme, 'sti ammmerricani me fanno proprio ride... perchè ce copiano! So troppo copioni! Ci copiano tutto! Non è giusto! E la pizza... e la pasta... e il pane...e il gelato...la parola ITALIANO qui è garanzia di gusto, qualità e guadagno...emmò ce copiate le piazze???Eh, sì. I centri commerciali li fanno a immagine e somiglianza dei centri delle città italiane.
Questo pomeriggio alla fine sono stata in un centro commerciale, il Merrik Park Village...per capirci è più grande di Montecorice; è una struttura immensa dall'architettura chiaramente mediterranea che si sviluppa intorno ad una piazza costruita ad hoc nei minimi dettagli. Luci, palme, panchine, fontana, statue... bar e ristoranti, poliziotti che gironzolano...ed ecco qua: copia avvenuta. Il tutto per conciliare lo shopping.
E ovviamete l'ambiente accogliente della piazza ha "conciliato" anche me(ci casco sempre!) e ho iniziato l'esplorazione.

Ed eccomi immobile davanti alla vetrina scintillante di tiffany... immobile...ero anche io tutta uno scintillio... mi scintillava pure il cervello :)
Non sono una maniaca dello shopping...ma tiffany è tiffany...c'è poco da spiegare!
Una confezione verde acqua...un film...una canzone...

"Che faccio...entro?" ...mmmmmmmmmmm...... jeans larghissimi, tutti strappati in fondo e un alone di "laboratorio di chimica" ..."naaaaaaaaa non ce la faccio... non entro!!!"

E mentre cercavo di distrarmi passeggiando tra le vetrine di Furla, Benetton, Intimissimi (sti ammerricani pe' vende de più ce rubbbano pure i reggiseni che c'abbiamo in Italia...aò ma come state messi?) sono arrivata alla decisione di tornare da tiffany ed entrare ...
Mi sarei presentata così: " Helloooo, Mam. Can I have a look?", tanto per non stonare con il mio abbigliamento...hihihi...

Ovviamente Tiffany aveva chiuso... niente giretto scintillante. Vabbè pazienza...avrò tempo per prepararmi all'evento; mi vestirò di nero...magari anche degli occhiali da sole...e, che dite?...una brioche in mano ci starà bene? ;)

3 commenti:

esplanade ha detto...

w tiffany
abbasso la manìa americana di copiare.

un abbraccio!!!

elisa ha detto...

Grande espla!ti abbraccio forte anche io!ma ci sei a Bo quando torno?

esplanade ha detto...

ricambio l'abbraccio forte forte, eli...

non so se ci sarò quando torni a bologna. in linea di massima si, ma solo Dio può saperlo in anticipo...:)

appppppresto!