martedì 3 febbraio 2009

Metti un'Italiana in America...

... e sicuramente "ti combina" qualcosa...

Oggi ho fatto bingo. Bingo in tutti i campi...qui a Miami.
...E pensare che questa giornata era iniziata una schifezza, l'unica cosa che volevo era starmene sotto le coperte a sonnecchiare!

Dopo una grigia giornata tra i solventi e tra i colleghi "scienziati" abbastanza spenti in
tutti i sensi, dopo essermi auto-coccolata e scaldata da Starbucks con una calda cioccolata (che rimaaa) perchè oggi a Miami abbiamo tremato per i 12 gradi Celsius...(da 24 a 12...da un giorno all'altro), sono andata a smaltire il peccatuccio di gola in palestra.
Niente pesi, niente macchine da tortura, niente tapis-roullant... ma ZUMBA, una disciplina nata a Miami una decina di anni fa, che mescola passi di aerobica con passi di Hip-hop, di Salsa e Samba. Diciamo che ZUMBA "mescola" anch
e la mia passione sfrenata per tutto ciò che si può ballare... e la passione unita al fatto che qua non mi conosce nessuno ...mi rendono particolarmente sfrenata...
tanto che oggi... mentre ballavavo samba...tra 55 ragazze ;)... l'istruttrice, Adri da Miami, è venuta da me, proprio da me...la paffutella che balla di gusto, chiedendomi di mostrare a tutte come ballavo la Samba do Brasil!! ...invito a nozze!!...Parte la musica e ...inizia anche il mio momento di gloria... 2 minuti M E R A V I G L I O S I...diciamo che ballavo con qualche cm di cielo sotto i poiedi!!! (citazione di Samuele Bersani da Bologna...e non di Moccia).

1-0 per elisa

Ero ancora nello spogliatoio quando... squilla il "mobile"...Halloooo...

2-0 per elisa

con la telefonata ho trovato i primi studenti/clienti che vogliono fare conversazione di italiano... mi offrono 25 $ ( io ne avevo chiesti 15!!) per un po' di c
onversazione da fare in vista di un viaggio di 6 settimane in Italia. Ma che succede stasera?



Siete stufi?...o volete sapere come è andata a finere la partita?

Vittoria di elisa con un terzo goal, pulito e senza falli.
Il professore a Miami, Angel Kaifer da Madrid, si è congratulato per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. Ho scritto con le mie mani e...con la mia testa la bozza dell'
articolo che spediremo alla comunità scientifica ...e che racconta quello che ho fatto qui a Miami fin'ora. Per una dottoranda questo è il massimo. Sono contenta. I frutti stanno pian piano maturando e io sono pronta a raccoglierli TUTTI.

Metti un'italiana in America e tutto il sostegno e l'affetto che riceve... quotidianamente. E qualcosa verrà pur fuori!

Dopo la fatica dei primi mesi (cioè fino all'altro ieri), dopo la confusione e la delusione... be'... ho tracciato un sentiero da percorrere. Vi Bacio.


elisa

PS
nanni e chichi: buon sangue non mente!
Chissà come se la caverebbero con un Pas d'été?!?


...Cosmopolitan's Cheers ;)


4 commenti:

anna ha detto...

io sogno di bere un cosmopolitan tutte le notti.
sei la sorella più bastarda che ho.
eh?!?mmhmm..caffè




(ma solo a me mi chiede di scrivere parole assurde di verifica come SUBTURBO??)

elisa ha detto...

...fai una pazzia e vieni a bere con un bel cosmopolitan a miami ;)

Anonimo ha detto...

che grande:)
sono contenta per tutto, già ti immagino sculettare passi di samba tra tutti..noi "ballerine" sappiamo come ci si sente quando ci notano ad una lezione e ci fanno mostrare cosa sappiamo fare:)
silvia torre

elisa ha detto...

torreeeee
ma fra poco è il grande giorno!!!
poi festeggiamo...oki?