domenica 14 dicembre 2008

Domande inattese...

Pausa caffè al campus...io, Garima, Rom e Suresh... quindi un'italiana e tutti gli altri indiani.
Mentre, come al solito stavo tenendo un comizio decantando la ricchezza storico-culturale dell'Italia, Rom mi intorrompe per farmi una domanda ...lecita...riguardo la storia del nostro paese. A questa domanda non ho saputo rispondere... e la risposta me l'ha data Claudio per telefono... ma...posso mettere alla prova anche voi?
Però non bleffate! Non potete digitare su Wikipedia... ;)

La domanda mi è stata formulata così:

"Durante la diffusione del Cristianesimo gli Antichi Romani perseguitavano i cristiani mentre ora la maggior parte della popolazione italiana è di religione cristiana; perchè?"

Anche se la risposta ora mi sembra ovvia... vi assicuro che al momento mi sono arrampicata sugli specchi!

Aspetto con ansia una vostra risposta...grazie,

eli




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai veramente moooolto bisogno di un po' di discorsi da pausa caffè al Mangini!!!
Secondo me il cristianesimo si è diffuso perchè portava avanti un pensiero rivoluzionario e di uguaglianza...
Ma questo non spiega un bel niente...e soprattutto credo sia una cavolata!! Vabbè...abbi pietà di me...
Serendipity

elisa ha detto...

cara serendipity, questo è quello che ho risposto anche io...ma non si sono accontentati...volevano sapere quali vicende storiche hanno favorito e permesso la diffusione del cristianesimo...

...'sti indiani...

vi riparmio le domande che mi hanno fatto sulla nascita di Gesù...

baciiii

W il Mangini
W il caffè italiano

W le pause caffè di tutto il mondo!!